RadioDiagnosi: la soluzione software per Diagnostiche, Studi Radiologici e Cliniche Mediche per la registrazione dei principali parametri tecnici Art 168 DL 101/2020.
RadioDiagnosi in piena conformità con il D.lgs. 101/2020 ed alle successive comunicazione ricevute a Novembre 2023 e Novembre 2024, consente al Titolare della Clinica, al Radiologo o sui collaboratori, la raccolta informatizzata e la registrazione dei parametri tecnici e dei dati dosimetrici delle prestazioni erogate per singolo paziente, andando a creare una sorta di Cartella Dosimetrica personale degli esami svolti. Tutti gli esami sono associati al codice nomenclatore previsto per legge, con particolare attenzione ai Mammografi, CBCT e OPT oltre che TAC del Cranio e del Corpo.
Le caratteristiche principali di RadioDiagnosi
Rispetto della normativa
Il programma è stato sviluppato sulla base delle normative nazionali di settore di recente pubblicazione del D.lgs. 101/2020 (dell´art.13, All. XXIII per l’utilizzo di strumenti informatici).
Sicurezza
L’integrità delle soluzioni è garantita da meccanismi di back-up periodici e da strumenti anti-malware adottati. Utilizzo di tecniche di cifratura per la protezione delle informazioni sensibili oltre all’impiego di firma digitale a norma di legge.
Accessibilità Always-ON
RadioDiagnosi è un applicativo completamente web-based, accessibile da ogni postazione fissa e mobile: la comodità d’uso e la libertà di poterlo fare da qualsiasi luogo!
Import dei dati pregessi
RadioDiagnosi prevede la possibilità di caricare e integrare informazioni storiche da file Excel o CSV. Questa funzione assicura una transizione fluida da sistemi precedenti, evitando la perdita di dati e migliorando l’analisi storica e la reportistica.
Perché utilizzare RadioDiagnosi?
- E’ un obbligo di legge, imposto dalla normativa sulla radioprotezione rif art. 168 del DL 101/2020
- Consente la gestione dei parametri degli esami radiologici effettuati negli studi dentistici ai sensi della vigente normativa di radioprotezione
- RadioDiagnosi è conforme alla direttiva AGID per la registrazione dei dati sensibili in modalità Software As a Service
- Semplice da utilizzare, non necessita di alcuna installazione sulla rete informatica degli studi dentistici
- Accessibile da qualunque browser WEB, da PC, Tablet o Smartphone
- RadioDiagnosi è conforme alla normativa sulla radioprotezione e si integrerà automaticamente con i prossimi requisiti di legge
Specifiche Tecniche di RadioDiagnosi
RadioDiagnosi è un programma WEB-based che segue la filosofia SAAS (Software As A Service) – garantendo accesso ai soli utenti muniti di user-id e pwd con livelli elevati di sicurezza e cifratura dei dati sensibili.
- Nessun software da installare ed aggiornare
- Nessun hardware da acquistare e gestire
- Tutti i dati inseriti sono criptati e visibili esclusivamente dal titolare dello studio munito di credenziali di accesso.
- Accessibile da qualsiasi strumento collegato ad internet
- Accessi dedicati per medici, titolari, collaboratori amministrativi
- Gestione di tutti i parametri di ogni diagnostica, previsti dalla normativa, inserendo in modo semplice ed intuitivo l'ambito, gli apparecchi/esami specificando i valori di DAP/DLP e Dose Ghiandolare Media.
- Gestione dell’anagrafica dei pazienti, basata sui requisiti della normativa, garantendo cifratura dei dati personali
- Generazione e comunicazione del report per la valutazione della dose nel periodo
Piani di abbonamento
Gold
- Fino a 6.000 esami annui / fino a 36.000 esami in 5 anni
- Possibilità di consegnare le Note al paziente per ogni esame (fino a 500 caratteri)
Per ulteriori informazioni scrivete a info@radiodiagnosi.it